Sappiamo che la TV "on demand" ha soppiantato da un po' buona parte del servizio reso un tempo dalle videoteche. Lo diciamo perché non siamo "arretrati", lontani dalle innovazioni che sono arrivate nelle case, ma ci sono ancora non poche persone che non hanno un abbonamento anche perché non possono permetterselo. Proprio per loro rimane in piedi la sezione DVD, perché anche con un banale lettore da poco si possa organizzare una serata spensierata.

QUESTA SEZIONE È IN FASE DI ELABORAZIONE

La Bella e la Bestia

Basato sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall'omonimo film del 1946, con musiche composte da Alan Menken, e Howard Ashman, a cui il film è dedicato (morì pochi mesi prima del rilascio del film), autore dei testi.

La bella e la bestia uscì negli Stati Uniti nel 1991. Fu il primo film d'animazione in assoluto a essere candidato all'Oscar come miglior film, e rimase l'unico fino al 2010. Vinse per la migliore colonna sonora e la migliore canzone.

Gesù di Nazareth

Tutte  le puntate dello sceneggiato televisivo del 1977 diretto da Franco Zeffirelli.

Trasmesso su Rete 1, ottenne un grande successo di pubblico tanto da essere più volte replicato, specialmente in occasione del Natale o della Pasqua.

Il successo della serie ebbe risonanza internazionale. Negli Stati Uniti TV Guide la definì "la miglior miniserie televisiva di tutti i tempi".

Appuntamenti da non perdere:

Al momento non ci sono appuntamenti in programma

  • White Facebook Icon