Orari periodo invernale

Feriali

17,00 - Recita S. Rosario

17.30 - Santa Messa

Festivi

Sante Messe: 8.00 - 10.00 - 11.30

Prefestivi

17,30 - Recita S. Rosario

18.00 - Santa Messa

INDICAZIONI PER LE CELEBRAZIONI

PRIMA DELLA CELEBRAZIONE

1. Capienza massima: 130 fedeli, tutti con posto a sedere; non è consentito stare in piedi sul ciglio del portone.

2. Porta d’ingresso e bussola aperte, in modo che nessuno possa toccare le maniglie.

3. Vietata ogni forma di assembramento sia in chiesa che in sagrestia o nel sagrato. 

4. All’ingresso saranno presenti dei volontari, muniti di mascherina, guanti e segno di riconoscimento, che misureranno la temperatura con termometro laser (senza toccare la pelle), erogheranno una dose di gel disinfettante per le mani e vi daranno indicazioni su dove poter prendere posto.

5. È consentito l'ingresso esclusivamente ai fedeli muniti di mascherina (NO GUANTI soprattutto per chi riceve l'eucarestia) e con una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C.

6. Non è Consentito l'ingresso a fedeli sprovvisti di mascherina e a persone che manifestano sintomi influenzali/respiratori o una temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o sono state a contatto con persone positive al Covid 19. La responsabilità morale e legale di aver dichiarato di trovarsi in buona salute ricade sulla persona e non sul parroco, legale rappresentante della parrocchia.

7. Ogni fedele dovrà prendere posto esclusivamente nei luoghi segnati da appositi indicatori.

DURANTE LA CELEBRAZIONE

1. Non saranno distribuiti foglietti o libretti per la celebrazione o per il canto. Nei giorni prefestivi e festivi quanto utile per partecipare meglio alla celebrazione sarà proiettato.

2. Non ci sarà lo scambio della pace.

3. Per la comunione il celebrante ed eventuali ministri straordinari dell'Eucaristia provvederanno ad igienizzare le mani, indossare la mascherina e passare tra i banchi per la distribuzione del Corpo del Signore. Chi non desidera riceverlo resta seduto, mentre gli altri (se non impossibilitati) attendono in piedi. 

4. Chi volesse contribuire alle spese parrocchiali, può farlo nel modo consueto; a fine Messa, normalmente nel corso del canto finale, dei volontari passeranno con dei cestini. 

5. È consentito sostare in sagrestia, esclusivamente alla sacrista del giorno, e a chi assiste il presbitero durante le celebrazioni.

6. È consentito alla fine di ogni celebrazione parlare con il sacerdote esclusivamente entrando uno alla volta in sagrestia o concordando l'appuntamento in altro orario.

 

DOPO LA CELEBRAZIONE

1. È consentito il sacramento della confessione o in altro orario concordato.

2. È opportuno avviarsi verso l'uscita se sono rispettate le regole del distanziamento tra persone, altrimenti consigliamo di attendere nel proprio posto il momento più favorevole.

3. Non è consentito porgere le condoglianze ai parenti del defunto, né in chiesa né sul sagrato.

4. La Chiesa, in particolare i banchi, la sagrestia e tutto ciò che riguarda l'altare saranno igienizzati regolarmente al termine di ogni celebrazione, mediante pulizia delle superfici con idonei detergenti ad azione antisettica.

Via XX Settembre, 230 | ALGHERO

© Creative Commons 4.0 - 2019-2020

by Parrocchia Madonna del S. Rosario - Alghero

  • White Facebook Icon