Anche per il Sacramento del matrimonio è richiesto un periodo di preparazione che, ormai da diversi anni, è organizzato a livello cittadino in periodi precisi dell'anno. 

Lo scopo degli incontri è molteplice: non si tratta semplicemente di ricevere o rinverdire i fondamentali concetti della fede cristiana sul matrimonio, cosa ovviamente prioritaria, ma di avere maggiore consapevolezza anche su aspetti "pratici" che riguardano la vita insieme. Da qui la scelta di riservare uno spazio all'avvocato matrimonialista ed uno al ginecologo. 

Altra fondamentale ragione degli incontri risiede nella necessità di far comprendere quanto più possibile la serietà della scelta del matrimonio religioso, non di certo limitabile al contesto scenografico che, indubbiamente, in chiesa ha maggiore impatto di quanto non ve ne sia in una sala del Comune. Dopo il corso più volte delle coppie hanno optato per il matrimonio civile, avendo compreso che la fede richiesta non era abbastanza robusta da giustificare la scelta.

Per informazioni sui corsi: ____________________

Nell'immagine: Icona - Le Nozze di Cana (tratta da "immaginette mariane")

  • White Facebook Icon