Album figurine - Parrocchia Madonna del S. Rosario - Alghero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Album figurine

Catechesi > Comunione > 2013-2014 > Samuele

L'album delle figurine

Come funziona l'album
Ad inizio anno catechistico ad ogni bambina e bambino è stato consegnato l'album di Samuele.
È un album particolare, perché non raccoglie figurine che si trovano in commercio ed è stato creato apposta per la classe.
Le figurine sottolineano visivamente un messaggio che è stato trattato durante gli incontri, affiancato da un brevissimo testo spesso tratto dalla scheda consegnata, e vengono date ai presenti durante l'attività in parrocchia.
Esistono tre tipi di figurine: quelle che ritraggono il personaggio Samuele ripreso in azioni di vario genere, quelle che riportano i testi e le figurine speciali. Queste ultime in particolare pur essendo collegate ai temi trattati devono essere guadagnate: servono 10 stelline per poterle avere. Le stelline, affisse nel cartellone degli iscritti appeso in aula, riassumono sostanzialmente il comportamento (durante gli incontri e a Messa) e l'ordine dimostrato nel curare il materiale del catechismo.   
A fine anno è prevista anche la figurina super mega, la più grande di tutte, consegnata a chi completerà l'album, meritando quindi anche le figurine speciali, e l'avrà curato nei mesi.
L'album in ogni caso è disponibile cliccando qui: riporta già alcune figurine. La stampa va fatta fronte/retro su foglio A4. Tutti i fogli vanno tagliati lungo la linea rossa più lunga. I fogli tagliati vanno riordinati e pinzati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu